samsung

Samsung brevetta uno smartphone con display scorrevole

Il colosso sudcoreano sta cominciando a sperimentare varie soluzioni in ambito smartphone, o almeno questo è quello che si evince dai nuovi brevetti emersi in queste ore. Dopo il Samsung Galaxy X, il primo device del brand realizzato con un display pieghevole, il produttore potrebbe cimentarsi in una nuova sfida. Per carità, nulla di così “avanzanto” come quest’ultimo, ma pur sempre qualcosa di diverso rispetto ai device attualmente in commercio. Gli schemi, infatti, mostrano… un display scorrevole!

Samsung: ecco le immagini dello smartphone con display scorrevole

In questo periodo, Samsung sta “sperimentando” davvero tanto. A cominciare dal flip phone W2018, disponibile esclusivamente in Cina, fino ad arrivare al Galaxy X, il produttore si sta cimentando in dispositivi sempre più “alternativi”. Ed ora arriva un brevetto che ci mostra un device dotato di display scorrevole.

samsung-brevetto-display-scorrevole-03A differenza dei dispositivi slide a cui siamo abituati (come la serie Milestone di Motorola, ad esempio), in questo caso non è prevista una tastiera fisica. Piuttosto, gli schemi ci mostrano un display scorrevole posto al di sopra del pannello principale del dispositivo. Guardando gli schemi, la prima domanda che ci si potrebbe porre è “perché?”.

Non è detto che Samsung produca questo tipo di device

Effettivamente, almeno con questo primo contatto, non sembra che la cosa possa essere effettivamente utile. Inoltre, il design non sembra molto appetibile. Probabile che Samsung abbia in mente qualche funzionalità esclusiva per questa sorta di Second Display. Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non vi è nulla di certo. L’azienda potrebbe accantonare l’idea oppure continuare a svilupparla, eppure non è detto che tale smartphone possa effettivamente venire alla luce.

[su_app]