qualcomm snapdragon 845

Qualcomm Snapdragon 845 permetterà la riproduzione audio Bluetooth su più dispositivi

Lo scorso dicembre, il chipmaker statunitense ha presentato il suo nuovo chipset high-end, il Qualcomm Snapdragon 845. Il SoC si è già distinto grazie ai benchmark trapelati ed ora manca poco al debutto. Infatti, la soluzione Qualcomm sarà presente su vari device che verranno lanciati al MWC 2018. In occasione della fiera catalana, di certo potremo dare uno sguardo a tutte le feature del chip; tra queste la possibilità di utilizzare il Bluetooth per condividere musica con molteplici dispositivi.

Qualcomm Snapdragon 845 consentirà la riproduzione audio Bluetooth su più device

qualcomm-snapdragon-845-bluetooth-banner

Si, avete capito bene. Grazie al nuovo Qualcomm Snapdragon 845 sarà possibile accoppiare più dispositivi al vostro smartphone equipaggiato con il SoC in questione, tramite Bluetooth. In questo modo potrete ascoltare musica su più speaker (o due o più cuffie) contemporaneamente. Potrebbe sembrare una cosa da poco e invece… quante volte ne avreste avuto bisogno? Attualmente si tratta dell’unico chipset che offre una caratteristica del genere e di certo strizza l’occhio agli audiofili.

Qualcomm AI Engine: tante novità in arrivo al MWC 2018

Insomma, ancora una nuova funzionalità che va ad aggiungersi al Qualcomm AI Engine annunciato ieri. Quest’ultimo è un motore dedicato all’intelligenza artificiale, che migliorerà alcune caratteristiche dei futuri chipset Snapdragon e di quelli già in commercio. Ogni giorno che passa siamo sempre più curiosi di provare lo Snapdragon 845; per fortuna manca davvero poco all’evento!


[su_mwc_2018] [su_app]