Qualcomm

Qualcomm AI Engine per chipset Snapdragon debutterà al MWC 2018

Come la stragrande maggioranza dei produttori, il chipmaker statunitense sarà presente al MWC 2018 per presentare alcune delle novità che ci aspettano nel corso dell’anno. Tra queste ci sarà anche il nuovo Qualcomm AI Engine, un motore dedicato all’intelligenza artificiale che promette di migliorare alcune delle funzionalità dei futuri chipset Snapdragon e di quelli già in commercio.

Il chipmaker presenterà il motore Qualcomm AI Engine al MWC 2018

Qualcomm-snapdragon-ai-engine-logo

Il motore Qualcomm AI Engine sarà in grado di eseguire algoritmi di machine learning su device equipaggiati con chipset Snapdragon. Più precisamente, i processori interessati saranno gli Snapdragon 845, 835, 820 e 660. Questa nuova soluzione software del produttore statunitense potrà eseguire processi AI direttamente sul dispositivo.Tra le funzionalità dell’AI Engine ci sarà un miglioramento del Face Unlock, la possibilità di effettuare l’effetto bokeh con una single camera e tante altre. Qualcomm, presente al MWC 2018, ha annunciato una dimostrazione della sua nuova “creatura” direttamente durante l’evento.

L’AI Engine debutterà a bordo dei prossimi flagship di vari brand (Xiaomi, OnePlus, Vivo, Oppo, Motorola, ASUS e ZTE), alcuni dei quali saranno presenti alla fiera catalana.


[su_mwc_2018] [su_app]