LG-V40-concept-design

LG V40 mostrato in un primo concept render | Video

Anche se manca davvero tanto all’uscita del prossimo LG V40, prevista per la seconda metà dell’anno (sempre che l’azienda abbia in programma di realizzare questo dispositivo!), non è mai troppo presto per dare uno sguardo ad un concept. Specie se si tratta di un render fatto davvero bene e che potrebbe rispecchiare il vero design dello smartphone.

LG V40: ecco il primo concept render del futuro top di gamma

LG-V40-concept-design

Il gigante tecnologico sudcoreano sarà presente all’imminente MWC 2018, dove presenterà il nuovo LG V30s. Si tratta di una versione potenziata dell’ultimo top di gamma, atteso con funzionalità legate all’AI per la fotocamera e l’assistente vocale. Per quanto riguarda il prossimo LG G7 (sarà questo il nome ufficiale del flagship?), il device dovrebbe arrivare a fine marzo / inizio aprile. E in mezzo a queste novità, trova spazio anche il futuro LG V40, grazie ad un concept davvero… plausibile!

https://www.youtube.com/watch?v=Ev42kWyHmRY

Come si evince dal video, lo smartphone potrebbe avere delle cornici ancora più ottimizzate rispetto al suo predecessore. Scelta più che ragionevole per segnate un ulteriore passo in avanti. Sul retro troviamo una dual camera (con dual flash LED) mentre il lettore d’impronte digitali potrebbe essere integrato nel display.

LG V40: presunta scheda tecnica

Stando a questo concept, LG V40 potrebbe presentare un display P-OLED da 6.1 pollici QHD+ (2960 x 1440 pixel). Sotto la scocca, l’immancabile Snapdragon 845 – il chipset high-end dei flagship di questo 2018 – con 6 / 8 GB di RAM e 64 / 128 GB di storage.

La dual camera principale è da 19 + 19 mega-pixel con apertura f/1.6, OIS e PDAF. Frontalmente, una selfie camera da 13 mega-pixel con apertura f/1.7. La batteria potrebbe essere un’unità da 4000 mAh; così come il V30, ci si aspetta la certificazione IP68.

[su_app]