essential phone

Essential Phone disponibile con Alexa ed in quattro nuove colorazioni

Aggiornamento 17/02: annunciata un’ulteriore variante.


Al momento della presentazione, Essential Phone era apparso in tre diverse colorazioni: Black Moon, Pure White ed Ocean Depths. In un primo momento l’unica colorazione disponibile era stata quella nera, alla quale, a distanza di qualche mese si era aggiunta quella bianca. Da poche ore Essential ha comunicato che anche la terza variante di colore è immediatamente disponibile all’acquisto. Ma le sorprese non finiscono qui.

Essential Phone anche in Stellar Grey, Copper Black e Halo Gray

Ai tanti aggiornamenti lato software (l’ultimo riguarda la disponibilità di Android 8.1 Oreo Beta), l’azienda abbina anche quattro nuove colorazioni in edizione limitata. A differenza dellaOcean Depths, disponibile da subito a 599 dollari (100 dollari in più rispetto agli altri colori standard), Stellar Grey sarà disponibile a partire dal 20 febbraio, anch’essa al prezzo di 599 dollari. Allo stesso costo, ma dal 22 febbraio, sarà acquistabile quellaCopper Black.

Come riportato dall’azienda di Andy Rubin, Stellar Grey offrirà anche una sensazione al tatto diversa rispetto a quella generata dalla ceramica. La variante grigia ha infatti una lavorazione che le conferisce un particolare effetto opaco che facilita anche la presa del dispositivo. Il frame è in color titanio.

Copper Black è ispirata agli oggetti di lusso ed unisce alle tonalità del nero lucido, quelle più contrastanti del rame, colore che percorre tutto il frame. La colorazione della ceramica, comunica Essential, risulta essere un processo piuttosto difficoltoso. Per questo motivo verranno prodotte solo poche unità di queste varianti cromatiche. Se siete interessati all’acquisto di un Essential Phone potete leggere qui come importarlo e vedere la nostra recensione completa.

Concludiamo con la versioneHalo Gray, la quale si caratterizza per il supporto all’assistente vocaleAmazon Alexa. A tal proposito, questa è disponibile in pre-order esclusivamente tramite Amazon USA e non è prevista spedizione in Italia.

[su_mwc_2018] [su_app]