recensione essential phone

Essential Phone: nuovo aggiornamento con Auto HDR per la Fotocamera

Appena due giorni fa era arrivato un nuovo aggiornamento per l’Essential Phone che includeva la patch di sicurezza di febbraio. Oggi è nuovamente il turno della Fotocamera che, dopo l’upgrade avvenuto negli ultimi giorni di gennaio, viene nuovamente rinnovata. Questa volta le features introdotte sono più corpose, dal momento che viene abilitato, tra le altre cose, l’Auto HDR.

La Fotocamera dell’Essential Phone si aggiorna e riceve l’Auto HDR

L’annuncio della nuova versione dell’app Fotocamera arriva direttamente dal profilo Twitter della società. L’Essential Phone non era sicuramente nato sotto una buona stella, essendo uscito praticamente in versione beta. Complice il nome del padre del dispositivo, Andy Rubin, ed un design di livello assoluto, le aspettative erano elevatissime.

Uno dei punti deboli era sicuramente il comparto fotografico, non dal punto di vista hardware, quanto piuttosto lato software. Le vendite tutt’altro che entusiasmanti hanno spinto gli sviluppatori a rimboccarsi le maniche e migliorare il dispositivo. E così gli aggiornamenti sono stati costanti. Ecco il changelog completo:

  • Aggiunta modalità Auto HDR
  • Il nuovo algoritmo HDR migliora le prestazioni, velocità di scatto ed il rendering delle scene
  • Quando HDR e Flash verranno utilizzati in modalità automatica la rispettiva icona dinamica avviserà l’utente dell’attivazione
  • Diversi fix per la stabilità

Per tutti i possessori di un Essential Phone è possibile aggiornare l’app Camera (versione 0.1.096.003) scaricando l’applicazione dal Play Store, tramite il badge qui sotto.

google play store

[su_app]