samsung brevetto essential phone

Samsung Galaxy Note 9 potrebbe assomigliare ad Essential Phone

Ebbene sì, Samsung Galaxy S9 non è ancora uscito sul mercato (per quanto sappiamo molto a riguardo) e già si parla di Samsung Galaxy Note 9. In realtà la notizia di oggi non riguarda direttamente al futuro phablet coreano ma potrebbe tramutarsi in esso. E con una certa somiglianza conEssential Phone.

Questi brevetti ci mostrano un possibile Samsung Galaxy Note 9 con tanto dinotch

In queste immagini, infatti, vedete deibrevetti depositati daSamsung presso il WIPO (World Intellectual Property Organization) lo scorso 3 luglio 2017 e resi pubblici lo scorso 11 gennaio. Questi render ci mostrano un possibile smartphone full screen, le cui fattezze non possono non ricordare il succitatoEssential Phone.

Questo per via della cosiddettanotch nella porzione superiore del display, dove posizionare la sensoristica varia. Così facendo il form factor dello smartphone passerebbe in19:9, visto lo spazio superiore seppur nella stessa diagonale.

Samsung Galaxy Note 9 con sensore ID nel display?

Ma perché il riferimento aSamsung Galaxy Note 9 se si tratta soltanto di render generici? Come forse avrete notato, sul retro non vediamo nessun sensore ID, mentre sul fronte è presente quello che sembrerebbe essere un lettore d’impronte nel display.

E sono diverse le voci di corridoio che confermerebbero la presenza di tale tecnologia a bordo di Note 9. A cominciare da Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities le cui precedenti previsioni si sono spesso rivelate accurate. D’altronde non parliamo più di una feature “futuristica”, soprattutto se si pensa che una realtà come Vivo, sì grande ma non quanto Samsung, ne ha già dato un assaggio al CES 2018.

[su_app]