samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9 avrà il lettore d’impronte nel display, parola di KGI

Se in molti hanno lamentato una mancanza di innovazione a bordo di Note 8, le cose potrebbero decisamente cambiare con il Samsung Galaxy Note 9. A parlarcene è Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities, secondo cui il futuro phablet godrà di unlettore d’impronteall’interno deldisplay.

Samsung Galaxy Note 9 avrà il lettore d’impronte nel display, parola di KGI

qualcomm lettore d'impronte

Non si tratta di una vera e propria novità. Rumors del genere sono già comparsi nelle scorse settimane e ciò non farebbe che confermarli. L’introduzione da parte di Samsung dell’Infinity Display a bordo di S8 ha comportato la necessità di spostare il sensore ID, da sempre posizionato frontalmente sui flagship Samsung.

A causa di limiti tecnologici, gli attuali S8 ed S8+, oltre al prossimo S9, non hanno beneficiato dell’integrazione del sensore nel display. Certo, la tecnologia esiste già ma non è ancora pronta per essere utilizzata su scala globale. E come ha affermato la stessaQualcomm, questi nuovi sensori debutteranno non prima dell’estate 2018. Ipotesi che corrisponderebbe, dato cheSamsung Galaxy Note 9 verrà lanciato quasi sicuramente adagosto 2018.

Samsung Galaxy Note 9: cosa aspettarsi

Come ben sappiamo, molte delle novità diSamsung Galaxy Note 9ci saranno rivelate con il lancio diGalaxy S9. Per quanto riguarda il sensore ID nel display, Ming-Chi Kuo ha affermato che ci sono già tre aziende che stanno cercando di vincere il contratto di distribuzione. Fra queste ci sarebbero Samsung LSI e BeyondEyes, le quali avrebbero già fornito dei sample all’azienda coreana.

[su_app]