red hydrogen

RED Hydrogen One: rivelata la data di uscita sul mercato

Torna a far parlare di seREDHydrogen One, il primo smartphone prodotto dall’azienda conosciuta per la produzione di videocamere professionali. L’hype intorno al device americano si era generato a partire dal luglio scorso, soprattutto per caratteristiche non convenzionali come la presenza di un display olografico ed un design modulare. Ad agosto, inoltre, era stato diffuso un video nel quale veniva mostrato un prototipo del dispositivo. Oggi giungono nuove, importanti notizie, circa la data di uscitae le specifiche tecniche.

RED Hydrogen One sarà realtà, ma a che prezzo

red hydrogen one

La notizia della prossima commercializzazione giunge proprio da Jim Janard, il fondatore di RED, che nel forum ufficiale dell’azienda avverte gli utenti che sia lui che Jarred Land, presidente della compagnia, stanno utilizzando uno degli ultimi prototipi del RED Hydrogen One Egli sostiene che lo smartphone che ha in mano è proprio come quello che desiderava. Una buona notizia per coloro che hanno pre-ordinato il device, visto ilprezzo di1.200/1.600 dollari.

Janard fornisce inoltre ulteriori informazioni circa le tempistiche e specifiche tecniche. Il device dovrebbe fare il proprio esordio nel mercato americano in estate. Utilizziamo il condizionale dal momento che l’uscita è vincolata dagli accordi commerciali da prendere con gli operatori telefonici. Coloro che hanno pre-ordinato lo smartphone avranno invece modo di saggiarne la bontà in anticipo durante l’Hydrogen Dayche si terrà ad aprile nei RED Studios.

RED Hydrogen One: quando arriverà?

Lato specifiche, oltre alla conferma della presenza del display olografico, del cui funzionamento erano già emersi interessanti dettagli, è stata confermata la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 835, ingresso mini-jack, funzionalità dual SIM, espandibilità tramitemicroSDe batteria da 4500 mAh. Ledimensionisaranno più generose rispetto ai competitors con le medesime dimensioni di 5.7 pollici. Specifiche che si vanno a sommare a quanto già annunciato nel corso dei mesi precedenti.

Il fondatore di RED informa inoltre che stanno stringendo accordi con le principali piattaforme social, al fine di rendere queste in grado di riprodurre i contenuti 3D in formatoHydrogen 4Vimmortalati con lo smartphone.

[su_app]