red hydrogen

RED Hydrogen: mostrato in video un primo prototipo

Vi ricordateRED Hydrogen, lo smartphone modulare costosissimo? Bene, grazie al buon Marques Brownlee akaMKBHD possiamo dare uno sguardo al prototipo di questo interessante prodotto. Si tratta del primo smartphone della nota casa di produzione di videocamere, il quale integra varie tecnologie all’avanguardia: scopriamole più nel dettaglio.

RED Hydrogen: mostrato in video un primo prototipo

Partendo dal punto di vista estetico, si nota subito come ilRED Hydrogen sia uno smartphone piuttosto massiccio. Con un display da5.7 pollici di diagonale ed una scocca realizzata in metallo ekevlar, il frame laterale offre una particolare texture per migliorarne il grip. Su questo troviamo anche un tasto dedicato per foto e video, in quanto si tratta di un prodotto pensato perlopiù per creatori di contenuti. Presente anche il lettore d’impronte, integrato nel tasto Power à la Sony. Inferiormente troviamo la porta USB Type-C e l’ingresso mini-jack, anche se quest’ultimo sarà nella parte superiore nella forma definitiva dello smartphone. Un particolare degno di nota è la presenza di undoppio speaker stereosul fronte.

Posteriormente, oltre ad un logo abbastanza imponente, troviamo sia unadual camera che ipin magnetici per sfruttarne l’aspettomodulare. Come visto sui terminaliMotorola, anche qua potremo espandere le potenzialità del telefono tramite vari moduli di alto livello. Questa feature è uno dei cavalli di battaglia delle videocamere RED e l’azienda è intenzionata a portare questa esperienza anche su mobile.

Una parte molto importante delRED Hydrogen sarà il displayolografico. Purtroppo nel video non ci viene mostrato, in quanto non ancora ultimato. Stando a quanto finora affermato, questo offrirà la fruizione di contenuti proprietari in formato RED Hydrogen 4-View (H4V) senza l’utilizzo di occhiali 3D. Maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane: nel frattempo vi ricordiamo che il prezzo si attesterà sui1195 dollari per la variante inalluminio e fino a1595 dollari per quella intitanio. Le spedizioni dovrebbero avere inizio durante ilQ1 2018.

[su_app]