red smartphone

RED Hydrogen è lo smartphone modulare e con display olografico

Dopo essere diventata uno status symbol in ambito foto e video,RED si prepara a debuttare anche nel mercato deglismartphone. Nelle scorse ore è stato annunciatoRED Hydrogen One, un terminale che offrirà alcune caratteristiche peculiari. In primis il display, un’unità da5.7 pollici di diagonale che integra un pannelloolografico. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, si tratterà di una nanotecnologia in grado di offrire una visione 3D senza bisogno di occhiali. Grazie a ciò sarà possibile usufruire di contenuti RED Hydrogen 4-View (H4V), oltre a video 2D, 3D, in modalità VR, AR e MR.

RED presenta il suo primo smartphone modulare e con display olografico

red smartphone

Oltre al display, ilRED Hydrogen Oneintegrerà l’algoritmo H3O, in grado di convertire le normali sorgenti audio stereo in un audio multi-dimensionale, ricreando in cuffia un effetto surround 5.1. Ma non finisce qua, in quanto lo smartphone sarà anchemodulare. Infatti, nella foto soprastante è possibile notare l’attacco magnetico in stile Motorola sulla parte posteriore. Qua potremo andare a collegare i futuri moduli che dovrebbero concentrarsi principalmente in ambito fotografico.

Inoltre, per tutti coloro che possiedono una camera RED(Scarlet, EPIC e Weapon), sarà possibile utilizzare lo smartphone come monitor esterno ed interfaccia utente per le varie regolazioni. Il prezzo? Si parla di1195 dollari per la versione inalluminio e fino a1595 dollari per quella intitanio. D’altronde si sa, RED non è mai stato un brand particolarmente economico. Non è presente nessun’altra informazione riguardante la scheda tecnica, come SoC, memorie o quant’altro. Le spedizioni partiranno durante ilQ1 2018, mentre i moduli saranno disponibili successivamente. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale.

[su_app]