Instagram Logo

Instagram sta testando le GIF all’interno delle Storie

La scorsa settimana abbiamo visto alcune nuove funzionalità del social fotografico, le Storie Testuali e le notifiche per gli screenshot delle Storie altrui, implementate lato server. Ed oggi, sembra che vari utenti segnalino la possibilità di inserire GIF all’interno delle proprie storie su Instagram.

Instagram: arrivano le GIF animate nelle Storie

instagram-gif-storie-test

In realtà, questa feature ci era già stata svelata a novembre dal solito Matt Navarra di The Next Web, ma si trattava ancora di una funzione nascosta. Da alcune ore, utenti da svariate parti del globo hanno riferito della possibilità di arricchire le Storie con GIF animate (tramite Giphy). La cosa non stupisce più di tanto, vista la partnership tra Facebook e la piattaforma di GIF, che consente di inserire le stesse sia all’interno del social che di Messenger.

Le GIF nelle Storie sono ancora in fase di test

Per ora, sembra che la nuova funzionalità sia comparsa in Brasile, Indonesia e le Filippine; secondo una dichiarazione di Instagram ai colleghi di The Verge, si tratterebbe ancora una volta di un test.

Quindi, la possibilità di inserire GIF nelle Storie dovrebbe essere disponibile solo per un ristretto numero di utenti. Per la release generale non sono state annunciate tempistiche ma, trattandosi della seconda volta che la feature viene avvistata, potrebbe non volerci molto.

[su_app]