instagram

Instagram: arrivano le storie testuali e le notifiche per gli screenshot

Il social fotografico per eccellenza si prepara a dare in benvenuto ad un’interessante novità. In queste ore, il popolo di Instagram sta ricevendo – in maniera progressiva – una funzionalità che ricorda molto da vicino quanto visto anche su WhatsApp. Stiamo parlando delle Storie testuali!

Le storie testuali approdano su Instagram

Similmente a quanto visto sulla nota app di messaggistica, Instagram sta introducendo – progressivamente per tutti gli utenti – le Storie testuali. Da ora sarà possibile sfruttare questo nuovo formato per le vostre Storie; anzichè utilizzare foto o video, si potrà scrivere un testo, personalizzando il font e lo sfondo. Su Android sono presenti tre tipi diversi di font (Modern, Strong e Typewriter), mentre su iOS se ne aggiunge un quarto (Neon). Nelle immagini in alto è possibile dare un’occhiata all’effetto finale che si otterrà con i vari font e diversi sfondi colorati (è possibile selezionare anche uno sfondo trasparente).

instagram notifica screenshotInoltre, sembra che sia in rilascio anche un piccolo cambiamento in merito alla politica degli screenshot. Se effettuerete uno screenshot da una storia altrui, l’utente in questione sarà informato della cosa tramite una notifica.

Le Storie testuali (e le notifiche per gli screenshot) sono in dirittura d’arrivo per tutti (sia per i dispositivi Android che device con a bordo iOS). Come già accennato, si tratta di funzionalità implementate lato server.

[su_app]