alexa

CES 2018: Vuzix introduce gli occhiali smart con Amazon Alexa

Vuzix, azienda statunitense produttrice di dispositivi indossabili dedicati alla realtà virtuale (VR) e alla realtà aumentata (AR), ha di recente reso ufficiale una collaborazione con Amazon per ilCES 2018. Questa unione porterà alla comparsa sul mercato dei primi occhiali smartche sfruttano il sistema di assistente vocaleAlexa.

Ecco i nuovi occhiali smart di Vuzix in collaborazione con Amazon Alexa

smartglasses AlexaI nuovi occhiali smart saranno una delle tante novità presentate all’ormai imminente CES 2018. Secondo le previsioni, li si potrà trovare in commercio a partire dalla prossima primavera.

I nuovi occhiali che integrano il sistema Alexa consentiranno di rivolgere domande all’assistente virtuale. Le risposte verranno visualizzate sullo schermo AR collegato all’account Amazon. Gli utenti potranno quindi ricevere aggiornamenti e notizie di qualsiasi tipo senza dover utilizzare il proprio smartphone.

Tutti i dettagli relativi agli smartglasses di Vuzix saranno rivelati all’esposizione fieristica di Las Vegas appena iniziata. Il nome ufficiale del prodotto non è ancora noto e, secondo le indiscrezioni, il prezzo di lancio sarà di circa 1000 dollari.

Si aprirà un nuovo mercato per il mondo degli occhiali smart?

smartglasses AlexaIil nuovo prodotto presentato da Vuzix ricorda molto da vicino il progetto dei Google Glass. Questi occhiali intelligenti, presentati dal colosso di Mountain View nel 2012, ebbero a dirla tutta un successo abbastanza limitato. Tuttavia, l’uscita dei nuovi occhiali che integrano Alexa potrebbe segnare la comparsa di un nuovo mercato per il futuro.

Secondo le previsioni, anche Apple sta lavorando ad un modello simile che non sarà pronto prima del 2020. A detta degli analisti, il loro successo potrebbe superare addirittura quello dell’iPhone. Pare che anche Amazon, che fino ad ora si è limitato a rendere Alexa disponibile per essere utilizzato su devices prodotti da terzi, sia intenzionato a lanciare un prodotto tutto suo. E chissà che il CES 2018 non ci riservi altre sorprese…

[su_app]