apple glasses

iPhone 8 ed Apple Glasses: un insider rivela tutte le novità

Questo 2017 è un anno molto atteso da tutti i fanApple. Visto che coincide con il decennale del primo iPhone, c’è molto hype dietro all’arrivo diiPhone 8. Ma cosa sappiamo di questo smartphone che dovrebbe rivoluzionare il settore mobile per Apple? A darci qualche nuova dritta ci pensa uninsiderdiFoxconn, società leader che si occupa della costruzione dei prodotti Apple. Pur non avendo certezze che si tratti di una fonte legittima, questa persona ha organizzato un AMA (Ask Me Anything) suReddit. Se non bastasse, è arrivata l’approvazione dal moderatore del subreddit, perciò è sicuramente interessante parlarne.

In realtà non si è parlato soltanto diiPhone 8, ma di buona parte dei dispositivi nei piani dell’azienda. Tralasciando la telefonia, uno dei device più interessante sono sicuramente gliApple Glasses. Conosciuti anche come “Project Mirrorshades“, questi occhiali erediterebbero la tecnologia introdotta al pubblico dai defuntiGoogle Glass. Questi integrerebbero una coppia di microfoni ed un sistema audio tramite conduzione ossea. Inoltre, un accelerometro monitorerebbe i movimenti, coadiuvato da un sensoreGPS per la navigazione. La parte grafica, come per gli occhiali di Google, sarebbe proiettato su un prisma di fronte all’occhio. In questo caso, però, sarà necessario attendere il2019. Tuttavia, si parla del 65% di probabilità che il progetto venga addirittura cancellato.

iPhone 8 ed Apple Glasses: un insider rivela tutte le novità

Tornando a terminali più verosimili, lo speaker basato suSiri arriverà già alWWDC, in programma dal 5 al 9 giugno 2017. Tuttavia, per il lancio sul mercato se ne parlerà nei mesi successivi, probabilmente a fine estate. Il design ricorderebbe un po’ unMac Pro in miniatura. Per quanto riguarda le caratteristiche, Apple ne ha sviluppati prototipi con display, con fotocamera e con entrambi ma non è chiaro cosa integrerà.

Passando ai computer, la linea deiMacBook Pro dovrebbe subire qualche piccolo upgrade. Gli aggiornamenti sostanziosi, invece, dovrebbero arrivare nel2018. Fra questi si cita unatastiera e-ink dinamica, da affiancare alla Touch Bar, con tasti personalizzabili rapidamente. Questa tecnologia dovrebbe essere implementata anche sulla Magic Keyboard dei prossimi iMac 2018. Se invece vi attendete novità per iMacBook Air, quasi sicuramente la gamma verrà interrotta.

Concludiamo parlando diiPhone 8, l’argomento più scottante del lotto. Anche se il nome non è chiaro se sarà questo, il design sarà simile a quanto visto finora fra render e mockup. Le linee estetiche riprenderebbero quanto visto con iPhone 7 ma con cornici decisamente più contenute. Confermata la dual camera verticale sul retro, mentre il lettore d’impronte digitali sarebbe integrato nel display. Sarebbe quindi confermata la presenza dell’innovativo sensore ID frontale, anche se questo avrebbe rallentato di molto lo sviluppo del telefono. Per questo Apple integrerà uno scanner facciale 3D nella fotocamera frontale, similarmente a Samsung con S8.

[su_app]