telegram-x-icona

Telegram X: disponibile il nuovo client ufficiale per iOS

Mentre l’applicazione di messaggistica, nella sua veste classica, si arricchisce di nuove funzionalità, è arrivata per iOS una nuova versione dal nome parecchio “insolito”. Telegram X – un nome che sembra proprio essere ispirato ad iPhone X – è un client ufficiale alternativo, destinato ai possessori di dispositivi targati Apple.

Telegram X è il nuovo client ufficiale alternativo per dispositivi iOS

Il nuovo Telegram X non è un’applicazione di terza parti dal nome suggestivo. Si tratta proprio di un client ufficiale del noto software di messaggistica ed è stato sviluppato nel linguaggio di programmazione Swift. Al momento, questo particolare client dedicato esclusivamente ad iOS, è ancora nella fase alpha. Ci troviamo di fronte, quindi, ad un’applicazione potenzialmente instabile e ricca di bug; nonostante ciò, i temerari che l’hanno installata riferiscono di una velocità e di una fluidità senza precedenti. I vantaggi si rifletterebbero anche sull’autonomia della batteria.

Ti potrebbe interessare:

Telegram lancerà una propria criptovaluta basata sulla blockchain

Inoltre, Telegram X presenta il supporto ai temi (ce ne sono quattro per ora: Day Classic, Day, Night e Night Blue) e a tutte le feature del client standard. Immancabili gli stickers.

Telegram X è disponibile gratuitamente nell’App Store

In merito ai bug, gli utenti lamentano alcuni difetti, come l’impossibilità di utilizzare l’app con Apple Watch e della condivisione della posizione in tempo reale. Telegram X richiede iOS 8.0 o superiore e sembra chiaro che sia dedicato ai dispositivi più recenti. Per chi fosse interessato a provare in anteprima la nuova app, questa è disponibile gratuitamente nell’App Store, raggiungibile tramite il seguente badge.

App Store badge apple

[su_app]