telegram

Telegram lancerà una propria criptovaluta basata sulla blockchain

Il sistema che sta dietro allablockchainsta suscitando sempre più appeal. Dopo l’adozione da parte dellaborsa australiana, anche il team diTelegram starebbe valutando l’utilizzo di questa tecnologia. A riportare questa voce di corridoio è il noto portaleCoinTelegraph, le cui fonti interne avrebbero confermato anche il possibile arrivo di unacriptovaluta di Telegram.

Telegram e blockchain: criptovaluta in arrivo

telegram blockchain criptovaluta

Queste fonti avrebbero confermato l’esistenza di questo progetto, denominato comeTelegram Open Network o anche The Open Network. Ciò sarebbe basato su una versione migliorata della tecnologia che sta dietro lablockchain, anche se non abbiamo alcun dettaglio a riguardo. E se non sapeste cos’è e come funziona la blockchain, vi rimandiamo a questo articolo dedicato.

A tal proposito,Telegram starebbe lavorando per coronare il tutto conGram, ovvero la propriacriptovaluta. Come intuibile, lo scopo di questa valuta digitale sarebbe quello di bypassare governi e infrastrutture, permettendo agli utenti di scambiarsi denaro tramite app.

La piattaforma potrà contare su un database attuale di 180 milioni di utentie sarà supportata da diverse app di messaggistica (ma non si sa quali). E non c’è da meravigliarsi, dato che tutti coloro che sono pratici dell’argomento “blockchain” utilizzano Telegram.

Potrebbe interessarti:
Criptovalute e tasse in Italia: ecco la posizione dell’Agenzia delle Entrate

A riportare questi rumors è stato inizialmente Anton Rozenberg, un ex-dipendente di Telegraph, la piattaforma anonima per la pubblicazione di contenuti. Egli ha anche postato su YouTube un presunto video teaser a riguardo che trovate qua di seguito.

[su_app]