australia blockchain

La borsa in Australia adotterà il sistema della blockchain

Arriva in queste ore l’annuncio che laborsa in Australia utilizzerà il sistema dellablockchain per gli scambi di mercato. A confermare la notizia è lo stesso Dominic Stevens, amministratore delegato dell’ASX (Australian Stock Exchange). Si tratta di una novità piuttosto importante, in quanto per la prima volta un mercato di rilievo abbraccia l’universo delle criptovalute.

L’Australia guarda al futuro ed abbraccia la blockchain

blockchain

Se conoscete l’argomento saprete che tutte le criptovalute come bitcoin, litecoin ed ethereum girano attorno al concetto diblockchain. In caso contrario vi invitiamo a leggere questo articolo dedicato. Vi basti sapere che per natura questa non può essere modificata o falsificata e chiunque in ogni momento può attingere da questa sorta di “super libro contabile”. Capirete quindi il perché la borsa australiana abbia deciso di attuare questo cambiamento. Le transazioni saranno più veloci, snelle e trasparenti, grazie a questa struttura.

Blockchain e Borsa: a quando il debutto in Australia?

Nel 2016 l’ASX avviò una collaborazione con Digital Asset Holdings, una startup americana legata al concetto di blockchain, ed oggi il tutto è pronto per essere attualizzato. Come affermato da Blythe Masters, AD di Digital Asset Holdings, “dopo tanto hype attorno a questa tecnologia, l’annuncio odierno ci mostra la prova significativa che la blockchain è in grado di essere all’altezza delle aspettative“. Per quanto riguarda il lancio, questo avrà luogo a partire damarzo 2018.

[su_app]