samsung galaxy x

Samsung Galaxy X: i rumors confermano l’arrivo nel 2018

Stando alle ultime voci di corridoio, l’uscita del Samsung Galaxy X è sempre più vicina. Sono anni che si parla di questo fantomaticosmartphone pieghevole ed adesso i tempi sarebbero maturi. Lo stesso Ko Dong-jin, presidente di Samsung Electronics, ha confermato che lo smartphone sarà presentato ufficialmente durante il2018.

Samsung Galaxy X atteso nel 2018

Samsung Galaxy X

Stando a quanto riportato dai media coreani, la produzione diSamsung Galaxy X sarebbe pronta di essere avviata. Infatti, la divisione Samsung Display è riuscita ad ottenere uno schermo pieghevole con una curvatura 1.0R. Ciò permetterà al dispositivo di ripiegarsi su sè stesso ed ampliarsi nella diagonale all’occorrenza. Molto probabilmente ci troveremo di fronte ad una scocca in plastica anziché il vetro, spesso utilizzato da Samsung.

Samsung sta duramente lavorando allo sviluppo di questa nuova tipologia di prodotti. Non soltanto per poter lanciareSamsung Galaxy X ma anche per anticipare la concorrenza che sta a sua volta lavorando in merito.

Anche Apple ed LG al lavoro su uno smartphone pieghevole

Stiamo parlando del binomioAppleedLG, le qualistanno collaborando alla realizzazionedi uniPhone pieghevole, il cui arrivo è previsto per il2020. L’azienda di Cupertino ha giàdepositato i brevettiin merito e non escludiamo che possa partire l’ennesima controversia fra le due parti.

Secondo le previsioni di analisti ed insider,LG dovrebbe presentare la propria proposta di display pieghevole ad 1.0R durante il2019. Tuttavia, già il prossimo 2018 l’azienda coreana dovrebbe lanciare i primi display con curvatura 2.5R.

[su_app]