Stando alle ultime voci di corridoio, l’uscita del Samsung Galaxy X è sempre più vicina. Sono anni che si parla di questo fantomatico smartphone pieghevole ed adesso i tempi sarebbero maturi. Lo stesso Ko Dong-jin, presidente di Samsung Electronics, ha confermato che lo smartphone sarà presentato ufficialmente durante il 2018.

Samsung Galaxy X atteso nel 2018

Samsung Galaxy X

Stando a quanto riportato dai media coreani, la produzione di Samsung Galaxy X sarebbe pronta di essere avviata. Infatti, la divisione Samsung Display è riuscita ad ottenere uno schermo pieghevole con una curvatura 1.0R. Ciò permetterà al dispositivo di ripiegarsi su sè stesso ed ampliarsi nella diagonale all’occorrenza. Molto probabilmente ci troveremo di fronte ad una scocca in plastica anziché il vetro, spesso utilizzato da Samsung.

Samsung sta duramente lavorando allo sviluppo di questa nuova tipologia di prodotti. Non soltanto per poter lanciare Samsung Galaxy X ma anche per anticipare la concorrenza che sta a sua volta lavorando in merito.

Anche Apple ed LG al lavoro su uno smartphone pieghevole

Stiamo parlando del binomio Apple ed LG, le quali stanno collaborando alla realizzazione di un iPhone pieghevole, il cui arrivo è previsto per il 2020. L’azienda di Cupertino ha già depositato i brevetti in merito e non escludiamo che possa partire l’ennesima controversia fra le due parti.

Secondo le previsioni di analisti ed insider, LG dovrebbe presentare la propria proposta di display pieghevole ad 1.0R durante il 2019. Tuttavia, già il prossimo 2018 l’azienda coreana dovrebbe lanciare i primi display con curvatura 2.5R.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.