qualcomm snapdragon 855 7 nm tsmc banner

Qualcomm Snapdragon 855 sarà prodotto a 7 nm da TSMC

Abbiamo da poco fatto la conoscenza del nuovo flagship chipset Snapdragon 845 e già si comincia a parlare del suo successore. L’ultima soluzione del produttore statunitense arriverà con processo produttivo a 10 nm, con un po’ di delusione da parte degli utenti. A quanto pare, invece, il futuro Qualcomm Snapdragon 855 – previsto per la fine del prossimo anno – sarà a 7 nm e verrà realizzato da TSMC.

Qualcomm Snapdragon 855 arriverà con processo a 7 nm e sarà realizzato da TSMC

qualcomm snapdragon

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che TSMCTaiwan Semiconductor Manufacturing Co. – possa aver soffiato la produzione dei chipset e dei modem Qualcomm alla rivale Samsung Electonics. Alcune fonti riportano, infatti, che il futuro SoC Qualcomm Snapdragon 855 sarà prodotto a 7 nm dalla compagnia taiwanese. I motivi dietro questa scelta non sono chiari ma sono palesi le conseguenze per il colosso sudcoreano.

Ti potrebbe interessare:

Samsung Galaxy S9+: render ufficiosi e GeekBench con Snapdragon 845

Gli introiti derivati dai chipset Qualcomm non sono di certo pochi; si tratta di una delle soluzioni più adottate al mondo per quanto concerne il mercato degli smartphone e l’aver perso una parte della produzione di certo non gioverà. Inoltre, il mercato dei semiconduttori si farà ancora più agguerrito dato che TSMC continuerà a produrre per Apple anche la prossima generazione di chip A, sempre a 7 nm e destinati ai futuri iPhone.

Il futuro chipset Snapdragon 855 arriverà alla fine del prossimo anno

Per quanto riguarda il prossimo flagship chipset del produttore statunitense, sembrerebbe confermato il tanto agognato processo produttivo a 7 nm. Il resto delle specifiche resta ancora ignoto e la cosa non stupisce visto che i tempi sono alquanto prematuri. Quello che potrebbe essere plausibile è che il nuovo Qualcomm Snapdragon 855 possa essere lanciato già verso la fine del 2018.

[su_app]