apple iphone x burn-in

iPhone X soffre di burn-in: le foto dello smartphone colpito

SeiPhone Xha riscosso il successo riscontrato finora è indubbiamente merito del display. E non soltanto perché con così poche cornici, ma anche per la qualità delle immagini, elogiata anche da noi in fase di recensione. Ma non sono tutte rose e fiori per Apple, vista la testimonianza riportata dai colleghi di iSpazio. Infatti, abbiamo uno dei primi casi di burn-in del display.

iPhone X: ecco un primo caso di burn-in

apple iphone x burn-in

Questo che vedete qua sopra è uniPhone X di Francesco, un utente italiano che vive in Inghilterra. Come potete notare, lungo tutti i profili vediamo un’ombra rossa, mentre al centro il display si comporta in maniera normale. Ciò va a sommarsi ai problemi di display comparsi circa un mese fa.

Per quanto DisplayMateabbia affermato che quello di iPhone X sia il miglior display in commercio, purtroppo la tecnologiaOLED non è esente da difetti. Ed uno di questi è proprio il fenomeno delburn-in, ovvero la persistenza di un’immagine che è rimasta impressa sul pannello. Questo può succedere quando si visualizza per un tempo prolungato un elemento a schermo.

iPhone X colpito da burn-in: e la garanzia?

Come riportato da iSpazio, l’utente in questione si è recato ad un Apple Store. Fortunatamente, dopo aver esposto il proprio problema al Genius Bar, si è visto cambiare lo smartphone con una nuova unità. Diciamo “fortunatamente” perchè, come riportato sul sito ufficiale Apple, “questo comportamento è normale e può includere problemi di persistenza delle immagini“.

[su_app]