Se c’è un aspetto hardware su cui Apple è sempre stata poco criticata, quello è il display. Ed anche il nuovo iPhone X non fa differenza secondo DisplayMate. In queste ore, infatti, il noto portale ha riportato i propri test ed analisi svolti sul pannello dello smartphone. E dopo gli elogi di DxOMark, il terminale si aggiudicherebbe anche il premio come miglior display di sempre. Ma vediamo quali sono i suoi pregi.

Per DisplayMate lo scettro di “miglior display” va ad iPhone X

iPhone X

Innanzitutto iPhone X è il primo telefono targato Apple ad aver abbracciato la tecnologia OLED made in Samsung. Questa comporta diversi benefici, fra cui neri assoluti ed un miglior contrasto. Oltre a ciò, la risoluzione è stata portata a 2436 x 1125 pixel con una densità di 458 PPI ed un rapporto di 19.5:9, a vantaggio della definizione delle immagini.

Tralasciando gli aspetti più puramente estetici legati al design full screen, il pannello di iPhone X può raggiungere una luminosità massima media di 634 nits. Al contrario, il rivale Samsung Galaxy Note 8 si ferma a 560 nits. Parlando di nits massimi in piccole porzioni del display, Note 8 si spinge fino a ben 1240 nits, mentre iPhone X arriva ad 809 nits.

Ma l’aspetto forse più interessante dal punto di vista tecnico riguarda la riproduzione cromatica. Stando ai pareri di DisplayMate, iPhone X possiede il display più fedele mai misurato ad oggi, sia smartphone che TV. Sono inoltre presenti due profili disponibili, ovvero sRGB e DCI-P3, senza contare il supporto ai contenuti in 4K HDR. Per concludere, non dimentichiamoci della modalità True Tone, con cui calibrare il punto di bianco a seconda della luminosità ambientale, e di una corretta riproduzione anche a display inclinato. Ovviamente trovate tutti i dati più che approfonditi sul sito ufficiale.

Apple iPhone X – Anteprima

ANTEPRIMA

  • Display OLED da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione Super Retina 2436 x 1125 pixel, densità di 463 PPI, tecnologia HDR e 3D Touch;
  • dimensioni di 143.6 x 70.9 x 7.7 mm per 174 g;
  • processore esa-core Apple A11 Bionic con co-processore M11 e Neural Engine;
  • 3 GB di RAM LPDDR4;
  • 64 / 256 GB di memoria interna non espandibile;
  • doppio fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, stabilizzazione OIS e Quad Flash LED;
  • fotocamera anteriore da 7 mega-pixel con apertura f/2.2;
  • certificazione IP67;
  • single SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da 2716 mAh con ricarica wireless;
  • sistema operativo iOS 11.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

APPLE IPHONE 5 16GB NERO GRADO A/B + ACC. SMARTPHONE RICONDIZIONATO a 127.0 EUR
APPLE IPHONE 6 16GB GRADO B NERO SPACE GREY ORIGINALE RIGENERATO RICONDIZIONATO a 229.99 EUR
APPLE IPHONE 6S 16GB SPACE GREY GRADO A+++PARI AL NUOVO CON ACCESSORI E GARANZIA a 309.0 EUR
APPLE IPHONE 6S 64GB SPACE GREY GRADO A+++ PARI AL NUOVO + GARANZIA E ACCESSORI a 389.0 EUR