iPhone X

iPhone X: il migliore per le foto secondo DxOMark

Visti i risultati raggiunti dal precedente iPhone 8 Plus, era certo che il melafonino del decennale si sarebbe comportato più che bene nei test effettuati da DxOMark. Il nuovo iPhone X non delude le aspettative, assestandosi con un punteggio di ben 97 punti. Andiamo a dare uno sguardo ad alcuni scatti effettuati con il dispositivo.

iPhone X: ecco la gallery di immagini effettuate da DxOMark

Il comparto fotografico a bordo della nuova fatica di Apple prevede un doppio sensore 12 + 12 mega-pixel, con apertura f/1.8-2.4, autofocus PDAF, doppia stabilizzazione OIS e Quad-LED True Tone Flash. Frontalmente è presente invece una selfie camera da 7 mega-pixel con apertura f/2.2.

Stando ai test effettuati, iPhone X si è comportato in maniera egregia e regge a pieno il confronto con i principali competitor. Molto buona l’esposizione ed il contrasto, un po’ meno la resa cromatica anche se si mantiene su ottimi livelli di accuratezza. Lo zoom e l’effetto bokeh sono abbastanza precisi e regalano qualche soddisfazione in più rispetto a quanto visto con Mate 10 Pro (questi erano i suoi punti deboli). Unica nota stonata sembra essere rappresentata da un autofocus un po’ troppo lento in alcune occasioni e nella sovraesposizione che si verifica in alcune circostanze, ben visibile dall’effetto occhi rossi.

Come anticipato in precedenza, il nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino si è aggiudicato ben 97 punti, al pari di Huawei Mate 10 Pro. Secondo il team di DxOMark, il punteggio in merito alle foto del melafonino e del rivale cinese sarebbe – rispettivamente – di 101 e 100. iPhone X si rivelerebbe quindi migliore di quest’ultimo (e il migliore in generale), anche se di pochissimo. Un altro concorrente parecchio valido è rappresentato da Google Pixel 2, con un punteggio totale di 98 e di 99 per le sole foto. Anche in questo caso, nonostante una migliore performance in ambito video, iPhone X si comporterebbe meglio. Per i più curiosi, come sempre,vi rimandiamo all’articolo completoper trovare tutti i dettagli sui test effettuati dal noto portale.

iPhone X – Scheda tecnica

  • Display OLED da5.8 pollicidi diagonale con risoluzioneSuper Retina2436 x 1125 pixel, densità di 463 PPI, tecnologia HDR e 3D Touch;
  • dimensioni di 143.6 x 70.9 x 7.7 mm per 174 g;
  • processore esa-coreApple A11 Bioniccon co-processore M11 e Neural Engine;
  • 3 GBdi RAM LPDDR4;
  • 64 / 256 GBdi memoria interna non espandibile;
  • doppio fotocamera posteriore da12 mega-pixelcon aperturaf/1.8-2.4, stabilizzazione OIS e Quad Flash LED;
  • fotocamera anteriore da7 mega-pixelcon aperturaf/2.2;
  • certificazioneIP67;
  • single SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
  • batteria da2716 mAhcon ricarica wireless;
  • sistema operativoiOS 11.
[su_app]