bitcoin cash

Boom per Bitcoin Cash: valore raddoppiato al debutto su Coinbase

Lanciato lo scorso agosto 2017, in questi giorni iBitcoin Cashstanno facendo parlare molto di sé. Questo grazie ad unaumento di valore considerevole, il quale ha portato la valuta digitale da una media di 1000/2000 dollari ad un picco dipiù di 3500 dollari con una crescita di ben il +60%.

Bitcoin Cash sale vertiginosamente mentre Bitcoin si ferma

bitcoin cash dicembre 2017

Ma qual è il motivo che ha portato questo grosso ed improvviso rialzo perBitcoin Cash? Come spesso accade in queste circostanze, le fonti sono molteplici. In primis l’aggiunta della criptovaluta all’interno del database di portali di riferimento come GDax eCoinbase. Per chi non lo conoscesse, quest’ultimo è uno dei principali exchange del settore, tramite il quale acquistare e vendere Bitcoin, Litecoin, Ethereum e, da adesso, anche Bitcoin Cash.

Un’altra ragione è sicuramente da imputare a Emil Oldenburg, fondatore dibitcoin.com, secondo cui investire in Bitcoin è troppo rischioso in quanto la valuta sarebbe inutile e senza alcun futuro nell’economia mondiale. Affermazioni piuttosto pesanti e a cui va aggiunto il fatto che egli ha preferito spostare i suoi investimenti proprio in Bitcoin Cash.

Potrebbe interessarti:
BitcoinGold, arriva la nuova moneta digitale

Bitcoin Cash: cos’è e differenze con Bitcoin

Il concetto diBitcoin Cash è partito nell’estate del 2017 ed è nato l’1 agostocome hard fork di Bitcoin. Oltre che nel valore, la differenza principale sta nelle dimensioni dei blocchi, in quanto si passa ad 8 MB. Ciò significa un maggiore numero transazioni nello stesso tempo ma al contempo una maggiore difficoltà nella ricerca dei nodi della blockchain.

In tutto questo marasmaBitcoin ha subito un calo fino ad arrivare a toccare il record negativo (per questi giorni) di 14.000 dollari. Tuttavia, già in questi minuti il valore è tornato ad assestarsi sui 17.000 dollari. E nel frattempo arriva il monito da parte di Lars Rohde, responsabile della Banca di Danimarca, il quale ha definito i Bitcoin come “letali“. Queste dichiarazioni si vanno a sommare a quelle altrettanto negative fatte di recente da Saxo Bank.

[su_app]