bitcoin USD criptovalute

Saxo Bank afferma: Bitcoin fino a 60.000 dollari e poi il crack

La storia ci insegna che ad ogni periodo di forte crescita deiBitcoin corrispondano delle polemiche in arrivo dal mondo della finanza. In questo caso a parlare èSaxo Bank, un gruppo finanziario con sede in Danimarca. Secondo le loro dichiarazioni, la crescita della criptovaluta continuerà ancora, salvo incontrare grossi problemi politici.

Un’ascesa incredibile per Bitcoin per poi finire in disgrazia?

saxo bank bitcoin

In queste oreSaxo Bank ha rilasciato le proprie previsione finanziarie per il 2018, pronunciandosi anche sul casoBitcoin. Come sottolineato dalla società, la valuta digitale sta vivendo un periodo piuttosto positivo ed è uno dei fenomeni più spettacolari di questi anni. Le previsioni indicano un ulteriore crescita, favorita da una tendenza al rialzo da più parti.

Si parla di picchi di ben60.000 dollari, una cifra enorme rispetto ai già generosi (ad oggi)17.000 dollari. Ciò rappresenterebbe una crescita del400%, spingendo il market cap della criptovaluta fino ad1 miliardo di dollari.

Tuttavia, secondo Saxo Bank gli ostacoli saranno piuttosto ingenti. A causa della fuga di capitali, il connubio fraRussia eCinasi opporrà ai Bitcoin. Anche se l’obiettivo sarà piuttosto quello di creare una propria criptovaluta, si parla della possibilità che le due potenze ne vietino il mininga causa dell’aspetto energetico. Il tutto, però, per promuovere maggiormente la propria criptovaluta. Tra l’altro, anche l’India sta valutando la creazione di una propria valuta digitale.

Potrebbe interessarti:
Come comprare e vendere le criptovalute

Bitcoin: quale il loro futuro?

Per quanto il mondo deiBitcoincontinuerà a lottare, ciò porterebbe (secondo Saxo Bank) ad un collasso dell’ecosistema. Dai picchi succitati si finirebbe nel2019 con un valore di1.000 dollari. Ciò significherebbe un declassamento totale in favore dei sistemi bancari tradizionali. Tuttavia, è giusto anche ricordare che nelle previsioni dello scorso anno Saxo Bank aveva ipotizzato un valore massimo per i Bitcoin di 2.100 dollari. E sappiamo benissimo com’è realmente andata.

[su_app]