Amazon ricomincerà a vendere Google Chromecast e Apple TV

Continua la soap opera tra il colosso dell’e-commerce ed il gigante tecnologico con un risvolto inaspettatamente positivo. Sembra che Amazon ricomincerà a vendere nel proprio store online i dispositivi Google Chromecaste Apple TV, banditi nel 2015 per favorire le vendite del proprio Fire TV. E in quel momento che è cominciata una vera e propria faida tra Amazon e Google.

Amazon reintrodurrà Google Chromecast e Apple TV nel proprio store

google chromecast ultra

Dopo quella “dichiarazione di guerra”, in questi ultimi due anni si sono susseguite una serie di stoccate da parte dei due colossi. Google ha disabilitato YouTube per Echo Show e Fire TV, mentre Amazon ha rimosso l’app di Prime Video dal Play Store. A quanto pare questa “guerra fredda” (nemmeno poi così fredda) potrebbe volgere al termine. Un primo segnale potrebbe essere rappresentato dalla recente introduzione nell’app di Amazon Music del supporto a Chromecast.

apple tv

Fatto sta che l’azienda di Jeff Bezos ha dichiarato di aver annullato il divieto di vendita per il dispositivo di streaming di casa Google e di Apple TV. Girovagando per il sito, si trovano già le prime schede prodotto, che confermerebbero quanto riferito.

Amazon fa dietro front e si prepara alla pace?

Il motivo dietro questa decisione da parte di Amazon non è chiaro. Di certo ci sono dei vantaggi per quanto riguarda Apple TV, che ha recentemente introdotti il supporto a Prime Video, ma per il versante Google sembra proprio che l’azienda non abbia niente da guadagnare. Che voglia semplicemente fare la pace con la rivale? O forse Prime Video arriverà anche anche su Chromecast e si è riusciti a raggiungere un accordo sottobanco?

[su_app]