Apple TV 4K

Apple TV 4K ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità

Apple TV 4K, dopo molti rumors, è finalmente ufficiale la nuova generazione con nuove features a bordo come – suggerisce il nome – il supporto fino alla risoluzione 4K ed anche l’HDR, per una gamma di colori più dinamica ed un piacere di visualizzazione maggiore.

Apple TV 4K ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità

Importanti novità non potevano che essere accompagnate da altrettante novità hardware. A bordo è infatti presente il nuovo processore Apple A10X – lo stesso di iPad Pro – in grado di raggiungere i 15 Mbps per lo streaming e la trasmissione di contenuti in 4K. Le performance sono ora 2 volte più veloci rispetto alla precedente generazione mentre la GPU addirittura quadruplicherà i risultati., il tutto anche grazie ai 3 GB di RAM presenti a bordo.

A bordo è presente anche tvOS 11, la nuova versione del software, che può vantare, tra l’altro, anche contenuti video in esclusiva grazie ad accordi con i majior studios dello spettacolo. I titoli a bordo non subiranno variazioni di prezzi, con film in HD allo stesso prezzo del 4K, anche grazie all’automatica conversione alla risoluzione 4K e all’HDR.

Se tutto ciò fosse poco, sarà possibile sfruttare anche i contneuti di Netflix e Amazon video, per avere un parco titoli davvero completo, e invidiabile.

Apple TV 4K ufficiale: prezzo e data di vendita

I preordini della nuova Apple TV 4K HDR sono fissati – negli USA – per il 15 di settembre, con disponibilità a partire dal 22 dello stesso mese. Il prezzo è di 179 dollari con 32 GB di storage interno, mentre il modello attuale subirà un taglio fino a 149 dollari. In Italia la disponibilità non è stata comunicata ma entro la fine dell’anno.

[su_app]