samsung galaxy s9 samsung galaxy s9+

Samsung Galaxy S9: la produzione di massa inizierà a dicembre

Samsung Galaxy S9 potrebbe essere presentato prima di quanto precedentemente ipotizzato. Stando alle ultime notizie, la produzione di massa del prossimo top di gamma del brand di Seul potrebbe iniziare già il mese di dicembre.

La produzione di massa di Samsung Galaxy S9 potrebbe iniziare a dicembre

Samsung Galaxy S9 produzione di massa

L’indiscrezione arriva direttamente da un leaker cinese, spesso ben informato sul futuro di alcuni brand del segmento mobile. Lo smartphone dovrebbe essere presentato il mese di febbraio 2018.

La commercializzazione, invece, dovrebbe prendere il via a distanza di pochi giorni, con un’attesa davvero breve. Per rispettare questa tabella di marcia, quindi, il brand sud coreano avrebbe deciso di iniziare la produzione di massa già a partire dal prossimo dicembre.

Samsung Galaxy S9: cosa sappiamo fino ad ora?

Per quanto riguarda la scheda tecnica dello smartphone non sono emersi tutti i dettagli. Sotto la scocca dovremo trovare un processore Exynos 9810 / Qualcomm Snapdragon 845, a seconda della versione scelta per il mercato di destinazione.

Sembra che Samsung sia decisa ad implementare 6 GB di RAM a bordo dello smartphone, con 64 / 128 GB di storage interno, espandibile via microSD. Il modulo fotografico dovrebbe fare affidamento su di una dual camera posteriore. Probabile che venga scelta la stessa configurazione vista sul Galaxy Note 8.

Per quanto riguarda il display non dovrebbero esserci particolari novità. Dovremmo trovare un pannello da 5.8 pollici su Galaxy S9 e da 6.22 pollici su Galaxy S9+. Quasi scontata, invece, l’aspect ratio di 18.5:9 a bordo dei due dispositivi. Il sensore di impronte digitali sembra non essere integrato all’interno del display.

Non ci sono dettagli circa il design dello smartphone, così come i materiali. Pare, infine, che possa essere mantenuto l’ingresso per il jack da 3.5 millimetri, con buona pace degli utenti.

[su_app]