Exynos 9810

Samsung Exynos 9810: dalla Cina vengono diffuse (poche) informazioni

Si parla di un processore Samsung Exynos 9810 almeno dall’inizio dell’anno, tanto che in molti, già prima delle presentazioni dei Galaxy S8 ed S8+, avevano ipotizzato potesse essere la CPU presente già su questi due smartphone. Alla fine abbiamo visto che non è stato così ma, a quanto pare, un processore con questo nome vedrà comunque la luce e, come è lecito aspettarsi, le indiscrezioni che possa fare capolino sul futuro Galaxy Note 8 non mancano.

Samsung Exynos 9810: dalla Cina vengono diffuse (poche) informazioni

Secondo quanto riferito dal leaker di Weibo Reviewer_小康, il nuovo processore, chiamato appunto Exynos 9810, sarà caratterizzato da un’architettura personalizzata, costruito con un processo a 10 nm LPP (Lower Power Plus) e il pieno supporto alle reti Netcom.

Weibo Samsung Exynos 9810

Naturalmente, come è d’uso per Samsung, la versione europea del Note 8 dovrebbe montare proprio questo processore, che si mormora sarà affiancato da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Ciò che, però circola in rete in Cina, è la possibilità che venga lanciata anche una versione “Emperor”, con ben 8 GB di RAM.

Non si sono fatti attendere anche i commenti di coloro i quali vorrebbero vedere questo nuovo processore anche all’interno di smartphone di produttori terzi, come ad esempio quelli Meizu. Anche se la cosa sembra essere francamente prematura.

Samsung Galaxy Note 8 – Scheda tecnica

IlSamsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze sarebbero sotto al cofano, visto che si parla di una possibile risoluzione4K. La peculiarità, ovviamente, sarà nel digitalizzatoreWacomche andrà ad interagire con laS Pen integrata.

Il comparto hardware potrebbe essere guidato dal prossimoSnapdragon 836 di Qualcomm. In alternativa, troveremo i già vistiSnapdragon 835 edExynos 8895 (a seconda del mercato). A questi potremmo trovare affiancati6 / 8 GB di RAM e64 / 128 GB di memoria interna, Altro aspetto clou sarà quello legato alladual camera posteriore. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel assieme ad un teleobiettivo da13 mega-pixel in grado di garantire una sorta di zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da8 mega-pixel.

[su_app]