Nokia 8 è il primo smartphone del brand finlandese a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Dopo un periodo di beta test, il produttore annuncia ufficialmente l’arrivo dell’ultima versione dell’OS di Google tramite OTA.
Android 8.0 Oreo: l’aggiornamento arriva su Nokia 8
La notizia non deve lasciare di certo stupiti. I più attenti alle vicende di HMD Global e di Nokia avranno già visto in passato la volontà di avere una gamma di smartphone sempre aggiornata. Infatti il produttore ha comunicato che l’attuale line-up riceverà anche la futura versione di Android P, di cui al momento non si sa praticamente nulla.
Cosa cambia con Android 8.0 Oreo su Nokia?
O k, here we go
R eviewed your feedback
E verything is polished
O fficial update rolling out today!#AndroidOreo #Nokia8 #Oreo#Nokiamobilebetalabs pic.twitter.com/QpZeh9JTu0— Juho Sarvikas (@sarvikas) November 24, 2017
La notizia è stata comunicata dal CPO di HMD Global, Juho Sarvikas, che con un post sul proprio account Twitter ha iniziato il roll out dell’aggiornamento per Nokia 8. Il changelog non è lunghissimo ma racchiude le novità incluse in questa nuova versione. Abbiamo infatti l’introduzione del Picture-in-Picture, le patch aggiornate di novembre 2017 e il Google Play Protect per un miglior controllo di sicurezza sul proprio smartphone. Ultimo, ma non per importanza, è presente anche un miglioramento delle prestazioni grazie all’introduzione delle nuove API Java 8.0. L’elenco delle novità di Android 8.0 Oreo è decisamente molto più vasto e per visionarlo vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
L’update è già in roll-out e potrebbe non colpire tutti i dispositivi in contemporanea. Sarà necessario, in alcuni casi, attendere qualche ora prima della notifica di aggiornamento. Per controllare, comunque, sarà possibile andare in: impostazioni, info sul telefono, aggiornamento software.
E voi avete già ricevuto l’aggiornamento? Il box dei commenti è a vostra disposizione.
[su_app]