ebay google assistant

eBay ora permette di fare acquisti usando Google Assistant

Le potenzialità racchiuse dagli assistenti vocali smart sono davvero immense. Sembra essersene accorto anche eBay, che ha recentemente introdotto la possibilità di effettuare degli acquisti sulla propria piattaforma sfruttando Google Assistant. Purtroppo, per ora, solo in inglese.

Ora si potranno fare acquisti su eBay utilizzando Google Assistant

ebay google assistant

La nuova funzionalità è disponibile sia per gli smartphone che utilizzano Google Assistant, sia per Google Home e Google Home Mini. Tramite il comando vocale Ask eBay, gli utenti potranno cercare prodotti sulla nota piattaforma di aste e vendite online. L’assistente cercherà i prodotti corrispondenti, prediligendo quello con il prezzo più basso. Sarà anche possibile inserire ulteriori dettagli, come ad esempio il colore della borsa che si sta cercando.

Inoltre, la nuova feature coinvolge anche i venditori, tramite il comando What is it worth?; questo permette di visionale la fascia di prezzo a cui è consigliabile vendere un determinato prodotto. Ecco un video che ne illustra il funzionamento.

Comodo, no?

eBay per Google Assistant è disponibile solo in inglese

Sfortunatamente, la possibilità di fare shopping su eBay tramite Google Assistant è limitata – almeno per ora – al solo territorio statunitense e a quello australiano. Sarà quindi possibile interagire con l’assistente solo in lingua inglese. Al momento ancora non sono state rese note le informazioni per un rilascio globale ma, visto le tempistiche in questo senso, probabile che non sarà poi così immediato.

[su_app]