apple

Apple: quasi 47 milioni di iPhone venduti nel Q3 2017

In questi mesi, fin dal lancio ufficiale dei nuovi melafonini, Apple non ha mai rilasciato i dati ufficiali riguardanti le vendite del Q3 2017, conclusosi lo scorso 30 settembre. Il colosso avrebbe chiuso il terzo quarto dell’anno con ben 46,7 milioni di iPhone venduti.

Apple chiude in bellezza in terzo quarto del 2017

apple

Le speculazioni in merito all’insuccesso di iPhone 8 e 8 Plus non possono ancora essere verificate, in quanto i dati sulle vendite non includono i nuovi top di gamma. Questi entreranno di diritto nelle analisi riguardanti il Q4 2017 e accompagneranno quelle di iPhone Xapprodato , da pochissimo sul mercato.

Comunque, questo terzo quadrimestre dell’anno si è chiuso in bellezza per l’azienda di Cupertino. Quasi 47 milioni di iPhone venduti sono un ottimo risultato, con una crescita del 2,6% rispetto lo scorso anno. Gli smartphone non sarebbero l’unico settore in crescita per il brand. Per quanto riguarda iPad, le vendite si assesterebbero intorno ai 10,3 milioni di pezzi venduti, con una crescita dell’11%. Anche i nuovi MacBook Pro avrebbero portato il loro contributo, con 5,3 milioni di unità vendute e una crescita del 10% rispetto al 2016.

Per conoscere l’impatto dei nuovi iPhone dovremo attendere la fine dell’anno

Risultati straordinari arrivano anche dai servizi forniti da Apple (come Apple Music e l’App Store), che hanno portato un guadagno di oltre 8 miliardi di dollari, evidenziando una crescita del 34% in questo settore, il secondo più prolifico per il brand.

Insomma, cifre da capogiro per il colosso made in USA, che si è portato a casa un fatturato trimestrale di 52,6 miliardi di dollari (il 12% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Non ci resta che attendere la chiusura dell’ultimo trimestre di questo 2017, così da avere un quadro chiaro, che comprende anche l’impatto generato dai nuovi modelli.

[su_app]