Samsung Exynos 11 nm

Samsung sarebbe al lavoro su un processore Exynos con chip neurale

Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo processore Exynos dotato di un chip neurale. Il colosso tecnologico avrebbe quindi deciso di seguire la scia degli altri competitor, adottando una soluzione simile a quanto visto conHuawei Mate 10 Pro, Google Pixel 2 e i nuovi iPhone.

Samsung potrebbe introdurre un chip neurale già con Galaxy S9?

Samsung Exynos 11 nm

Stando a quanto riportato dai media sudcoreani, l’azienda avrebbe investito grosse somme nella DeePhi Tech; questa è una società cinese specializzata in AI e nello sviluppo di algoritmi dedicati al deep learnign, nota anche per aver lavorato con Amazon e MediaTek.

Molto probabilmente, il nuovo chip neurale potrebbe essere introdotto a bordo del chipset Exynos 9810, implementato nel futuro Samsung Galaxy S9. Ovviamente si tratta solo di speculazioni, ma la cosa potrebbe essere in linea con gli ultimi rumorsriguardanti il flagship.

Samsung ha depositato un brevetto per una base di ricarica wireless doppia

Inoltre, sono spuntati alcuni brevetti depositati da Samsung presso l’ente statunitense dedicato. Si tratterebbe di una basetta per la ricarica wireless, capace di caricare contemporaneamente due smartphone oppure uno smartphone e un dispositivo wearable. Come tutti i brevetti, anche in questo caso non è detto che questo Dual Wireless Charging Padvedrà mai la luce.

[su_app]