AndroidHardwareNewsRumorSmartphone

Razer Phone spunta su uno store con una scheda tecnica di alto livello

razer phone

Se si parla di smartphone top di gamma, la pressoché totalità dei prodotti punta ad un pubblico alla ricerca di prodotti premium. Al contrario, l’inedito Razer Phone dovrebbe avere un target puramente gaming (o quasi). Il terminale è infatti trapelato nel database di un operatore inglese, con una foto a bassa risoluzione ed un’interessantissima scheda tecnica.

Razer Phone: trapela la scheda tecnica

razer phone

Partiamo dal display, perché Razer Phone si prospetta un prodotto “unico” nella sua categoria. Parliamo di un pannello IGZO da 5.72 pollici di diagonale con risoluzione sconosciuta. Stando a GFXBench, la risoluzione sarà Quad HD 2560 x 1440 pixel. Quello che è interessante è che questo avrà un refresh rate a 120 Hz, restituendo una fluidità paragonabile ai 60 fps su PC.

Come vedete nella foto, la somiglianza con il Nextbit Robin sarebbe particolarmente pronunciata. D’altronde Razer ha acquisito Nextbit in modo tale da poter sfruttare i progressi della precedente aziende. Ciò comporta che il design possa risultare meno curato o elaborato rispetto ai vari competitors di fascia alta.

Razer Phone: cosa aspettarsi

smartphone Razer Phone

Tuttavia, la presenza di abbondanti cornici frontali favorirebbe la presenza di un doppio speaker frontale con tecnologia Dolby Atmos, amplificatore e certificazione THX. A condire il tutto troveremmo il tanto amato chipset Snapdragon 835 con ben 8 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e 4000 mAh di batteria, in modo da non far mancare nulla a chi voglia spingere le prestazioni al massimo.

Il resto delle specifiche include una dual camera posteriore da 12 + 13 mega-pixel con apertura f/1.75-2.6, autofocus e flash LED. In questo caso il secondo sensore verrebbe sfruttato per ottenere uno zoom 2x senza particolari perdite di dettaglio. Da notare l’orario segnato sul display, ovvero 13:37, un chiaro (?) riferimento ad un meme noto in ambito gaming. Il sensore frontale, invece, sarà da 8 mega-pixel. Non mancherà Android 7.1.1 Nougat, probabilmente personalizzato

Insomma, questo Razer Phone si prospetta come uno smartphone da tenere decisamente sott’occhio. Non ci resta che attendere l’1 novembre, ovvero la data di presentazione, per scoprirne di più.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.