Nextbit logo

Nextbit è stata acquistata da Razer: nuovi prodotti tech in arrivo?

Nextbit, nota società che ha prodotto lo smartphone Robin basato sul cloud, ha rivelato nelle scorse ore di essere stata acquistata daRazer. Quest’ultima è una delle più famose aziende la quale offre sul mercato diversi prodotti da gaming, tra cui PC e tastiere.

L’azienda sostiene che l’acquisizione di Nextbit si è conclusa all’inizio di questo mese, anche se i dettagli finanziari non sono stati rivelati. Facendo parte di Razer, Nextbit opererà come un’unità indipendente, incentrata nell’offrire un’esperienza e un mobile design unici.

razer smartphone

Nextbit: Razer acquisisce l’azienda produttrice dello smartphone Robin

L’acquisizione ha senso perché, secondo Nextbit, Razer si è posta gli stessi obiettivi, cioè quello di spingersi sempre più avanti, proponendo prodotti all’avanguardia. Per chi è preoccupato del futuro dello smartphone Nextbit Robin, è opportuno precisare che pur se ne sono state interrotte le vendite, lo smartphone continuerà ad essere supportato.

In particolare, la garanzia sul device verrà estesa per altri 6 mesi a partire dal 30 gennaio 2017, mentre gli aggiornamenti software, tra cui le patch di sicurezza, verranno estese fino a febbraio 2018. Tuttavia, il telefono non potrà essere acquistato attraverso i canali ufficiali.

Sfortunatamente, Razer e Nextbit non hanno precisato se hanno piani futuri per nuovi smartphone ma ciò non toglie il fatto che la società leader nel settore gaming non voglia investire tempo e denaro in nuovi smartphone, grazie anche ad una maggior disponibilità monetaria. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne verrà fuori da questa nuova fusione.

https://youtu.be/WLDqbTHF33g

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.