qualcomm snapdragon 845

Qualcomm Snapdragon 845 potrebbe essere presentato a dicembre

Si ritorna a parlare del nuovo Qualcomm Snapdragon 845, successore del chipset per eccellenza implementato a bordo dei principali top di gamma di quest’anno. Già precedenti rumors vociferavano che avremmo avuto notizie sul prossimo SoC del produttore statunitense entro la fine dell’anno, ed ora le cose sembrano farsi più serie. Il nuovo processore potrebbe essere presentato durante un evento che si terrà agli inizi di dicembre.

Qualcomm Snapdragon 845 sarà presentato prima della fine dell’anno?

qualcomm snapdragon 845

Come si evince da un’immagine leak sul noto social cineseWeibo, in queste ore Qualcomm starebbe rilasciando gli inviti per il prossimo Snapdragon Technology Summit. L’evento si svolgerà dal 4 all’8 dicembre alle Hawaiie sembrerebbe essere l’occasione giusta per presentare il nuovo Qualcomm Snapdragon 845 agli addetti ai lavori.

qualcomm-snapdragon-845-invito-summit-dicembre

Secondo alcune ipotesi, il SoC di prossima generazione potrebbe essere presentato durante il primo giorno del summit.

Qualcomm Snapdragon 845: cosa sappiamo finora

Per ora, le informazioni riguardo al nuovo Snapdragon 845 sono principalmente rumors e speculazioni. L’azienda mantiene, come sempre, il massimo riservo sulla questione. Il flagship chipset dovrebbe essere realizzato nuovamente con un processo produttivo a 10 nm ed offrirà dei core Kryo migliorati, così come una GPU Adreno rinnovata. Secondo alcune indiscrezioni, poi, Samsung Galaxy S9 potrebbe avere l’esclusiva del chipset, almeno all’inizio, così come si è verificato quest’anno con ilGalaxy S8eSnapdragon 835.

[su_app]