nokia lumia camera

Lumia Camera: HMD Global ne conferma il ritorno sugli smartphone Nokia

È innegabile che sul ritorno diNokia nel mercato mobile c’era un certo scetticismo. Al contrario, nel corso di questi mesi gli smartphone proposti sono risultati abbastanza convincenti, seppur non perfetti.

Ma quello che in molti lamentavano era una mancanza delle radici di quella che era la Nokia di un tempo. Ma dopo il ritorno del brand Carl Zeiss, un’altro nome caro a molti potrebbe accompagnare i device Nokia, ovvero Lumia Camera.

Lumia Camera sta per fare ritorno sugli smartphone Nokia

Un passo in questa direzione è già stato fatto lo scorso luglio. Durante la scorsa estate, infatti, Nokia è riuscita a tornare in possesso dei brevetti legati alla Lumia Camera. Questi cambiarono di mano nel processo di acquisizione dell’azienda finlandese da parte di Windows Mobile.

Quando arriverà la Lumia Camera?

Adesso Nokia ed HMD Global hanno via libera e le ultime dichiarazioni di quest’ultima non possono che far ben sperare. Sul profilo Twitter di Juho Sarvikas, chief product manager di HMD, si è parlato dell’interfaccia software in questione. E alle richieste degli utenti di riportarla in auge, egli ha risposto positivamente, seppur in maniera velata. Che la UI fotografica possa essere riproposto con l’arrivo del futuro top di gamma?

[su_app]