Nokia 2

Nokia 2: presentazione domani 31 ottobre | Rumor

Nokia 2 è il tanto discusso smartphone entry level del brand finlandese che non è ancora ufficiale. La presentazione, però, del piccolo dispositivo potrebbe avvenire già nella giornata di domani 31 ottobre 2017.

La presentazione di Nokia 2 potrebbe avvenire già domani?

Il dispositivo sarà caratterizzato da un prezzo decisamente contenuto ma anche da specifiche tecniche da base di gamma. Infatti a bordo di Nokia 2 dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 212, una soluzione quad-core da 1.1 GHz su tecnologia Cortex-A7. La GPU dovrebbe, quindi, la Adreno 304.

Presente solo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili via microSD. Il display, invece, sembra essere un’unità compresa fra i 4.7 e5 pollici con risoluzione HD1280 x 720 pixel. Aspetto decisamente generoso, al contrario delle altre specifiche tecniche, è la batteria che conterà su 4.000 mAh. Non manca, ovviamente, Android 7.1.1 Nougat a bordo dello smartphone.

Cosa aspettarsi da Nokia 2?

Il Nokia TA-1035 – nome in codice dello smartphone – è già stato avvistato negli USA ad un prezzo di 99 dollari. Viene, però, riferito che a seconda del mercato potrebbero esserci anche versioni con processore MediaTek.

L’annuncio potrebbe avvenire già nella giornata di domani con una commercializzazione che dovrebbe partire dopo appena qualche giorno. Insieme allo smartphone potremmo vedere anche il nuovo speaker Bluetooth Nokia MD-22, come precedentemente emerso.

[su_app]