Netflix Picture-in-Picture Android 8.1 Oreo

Netflix supporterà il Picture-in-Picture con Android 8.1 Oreo

Netflix si aggiornerà presto con il supporto al Picture-in-Picture. Nonostante questa funzionalità sia già supportata dall’OS di Google, l’applicazione di streaming multimediale sfrutterà questa features solo con Android 8.1 Oreo.

Picture-in-Picture in arrivo su Netflix con Android 8.1 Oreo

Con l’arrivo della prima Developer Preview di Android 8.1 Oreo, infatti, Netflix sembra essere riuscita a rendere disponibile questa funzionalità. Sarà, quindi, possibile andare a visualizzare film, serie TV o documentari attraverso una piccola finestra “flottante”. Nel frattempo sarà possibile, ad esempio, visualizzare le mail ricevute o recarsi in qualsiasi schermata dello smartphone.

Come sarà Netflix con il Picture-in-Picture su Android 8.1 Oreo?

L’attivazione di questa funzionalità è estremamente semplice ed immediata. Basterà cliccare sul tasto home, una volta dentro l’applicazione, e scegliere la dimensione della finestra. Ovviamente nel caso in cui non si abbia l’ultima versione di Netflix e Android 8.1 Oreo sul proprio smartphone non sarà possibile testare questa nuova funzionalità.

Si conferma ancora una volta il grande impegno da parte della piattaforma di streaming multimediale a migliorare l’esperienza dei propri utenti. Il prossimo 2018 vedrà un ingente investimento da parte di Netflix nella creazione di nuovi contenuti originali in modo da rendere esclusivo il servizio offerto.

Per scaricare l’applicazione è disponibile il box del Google Play Store in basso. Nel caso in cui, invece, abbiate un telefono con i permessi di root attivi, basterà recarsi su APKMirroral seguente LINK.

Play store logo

[su_app]