jdi logo

JDI fa sul serio: investimento da 900 milioni nella tecnologia OLED

Abbiamo recentemente visto quali saranno i futuri guadagni di Samsung dalla vendita di iPhone X. Si tratta di numeri che fanno riflettere e che riflettono una realtà quasi monopolistica da parte del colosso sudcoreano, privo di veri e propri concorrenti. Ma, come già anticipato di recente, sembra che le cose stiano per cambiare. Pare infatti che JDIJapan Display Inc. – sia intenzionata ad investire ben900 milioni di dollari per finanziare la produzione di pannelli OLED.

JDI fa sul serio: investimento da 900 milioni nella tecnologia OLED

jdi logo

Nel solitario mercato dei pannelli OLED sono in arrivo una serie di nuovi attori che, si prevedere, daranno uno scossone davvero violento ad una situazione alquanto statica, dominata esclusivamente da Samsung. LG si prepara a rifornire i quattro grandi produttori cinesi di smartphone, investendo nell’apertura di nuovi impianti. Contemporaneamente, stando ad alcuni rumors, sembra che JDI sia intenzionata a salire sul carro.

JDI e LG sfideranno il monopolio dei pannelli OLED di Samsung

L’azienda nipponica sia a caccia di900 milioni di dollari, destinati a finanziare la produzione di massa di pannelli OLED. Tra i nuovi investitori comparirebbero nomi di spicco, come Sony e Canon. L’investimento diJDI andrebbe anche a beneficio diApple, almeno – come abbiamo già visto – per quanto riguarda i display dei prossimi stock di iPhone 8 / 8 Plus.

[su_app]