apple iphone 8 plus

Apple iPhone 8s e 8s Plus potrebbero avere display LCD di JDI

Apple sarebbe già al lavoro su iPhone 8s e iPhone 8s Plus per assicurarsi un’adeguata fornitura futura di display OLED. Il primo dispositivo del brand a debuttare con questa nuova tecnologia di display è stato iPhone X e sembra che ci sia l’intenzione di continuare il trend intrapreso.

Apple iPhone 8s e 8s Plus potrebbero avere display LCD di JDI

JDI iPhone 8s iPhone 8s Plus

Tutti i modelli di prossima generazione di iPhone dovrebbero, nelle intenzioni di Apple, arrivare con un pannello OLED, ma qualcosa potrebbe presto cambiare. Infatti, sembrerebbe che il colosso americano sia in contatto con JDI per l’utilizzo di nuovi pannelli LCD con una nuova tecnologia avanzata“, denominati Full Active.

Apple iPhone 8s e 8s Plus potrebbero arrivare con display LCD di DJI

Iniziando dai vantaggi hardware, i nuovi pannelli LCDFull Active avrebbero cornici davvero molto ridotte con uno spessore di appena 0.5 mm, rispetto allo spessore di 1 mm degli attuali OLED Passando invece ai vantaggi software, secondo JDI non ci sarebbero molte differenze rispetto ad un pannello OLED in termini di performance, ma il costo cambierebbe radicalmente.

Un singolo pannello OLED per iPhone X, prodotto da Samsung, costa attualmente ad Apple ben 110 dollari. I nuovi display Full Active, invece, avrebbero un costo quasi dimezzato, il che si tradurrebbe in un gran risparmio per la casa di Cupertino. Apple non sarebbe di certo la prima ad utilizzare i nuovi display, poiché sarebbero già stati scelti da Xiaomi per il Mi MIX 2, la seconda generazione di smartphone borderless.

L’accordo con il colosso nipponico si protrarrebbe anche per il successivo anno, in cui saranno prodotti display OLED, ad un prezzo decisamente vantaggioso. L’inizio delle trattative potrebbe vedere, però, come primo smartphone protagonista le vecchie generazioni di smartphone ancora in produzione ed anche una possibile versione aggiornata di iPhone SE.

[su_app]