hp-pro-x3-twitter-leak

HP Pro X3 ritorna sul mercato, questa volta con Android

HP Elite X3, visto durante il MWC 2016, è stato lanciato lo scorso anno. Si tratta di un phablet con a bordo Windows 10 Mobile e le voci intorno al suo successore si sono susseguite durante il corso dell’anno. A quanto pare, a causa dell’abbandono da parte di Microsoft della sua piattaforma mobile, il nuovo device targato HP potrebbe arrivare con Android come OS. Stando ad alcuni rumors non si tratterebbe di una vero e proprio successore dello stesso, quanto più di una versione “aggiornata”, denominata HP Pro X3.

HP Pro X3 ritorna sul mercato, questa volta con Android

HP Elite X3

Stando a quanto riportato dal leaker Roland Quandt la nuova versione “rinnovata”, dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 820, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Nessun cambiamento sul fronte hardware quindi (l’unica differenza è che l’HP Elite X30 presenta64 GB di ROM).

Se anche il resto delle specifiche rimarrà invariato, allora ci troveremo di fronte ad un display di 5.96 pollici di diagonale con risoluzione 2560 x 1440 pixel. Il comparto fotografico sarebbe affidato ad un sensore frontale da 16 mega-pixel con apertura f/2.2 e ad una selfie camera da 8 mega-pixel. Tra le altre caratteristiche dovremmo avere il doppio speaker, il lettore d’impronte digitali e la certificazione IP67. L’Elite arrivò anche con una Desk Dock ma ovviamente non possiamo sapere se lo stesso avverrà anche per la nuova versione.

HP Pro X3 potrebbe costare meno del suo predecessore

Nel complesso, il vero grande cambiamento che dovrebbe caratterizzare questo devicesarà l’abbandono della piattaforma Windows 10 Mobile, in favore di Android.

Sempre secondo Roland Quandt, HP Pro X3potrebbe essere lanciato a 550 euro, molto meno rispetto ai 699 euro del suo predecessore. Ovviamente per il momento si tratta solo di voci di corridoio e l’azienda non ha ancora confermato nulla al riguardo. Lo stesso dicasi per l’ipotetica data di lancio di questo nuovo dispositivo, che per ora resta un’incognita.

[su_app]