HP

HP Elite X3 con Snapdragon 820, l’hands-on di GizBlog.it

Dopo alcuni anni di assenza dal mondo mobile, HP è ritornata nel mondo degli smartphone ed oggi durante l’evento del Mobile Focus a Barcellona abbiamo avuto modo di testare a fondo il dispositivo che, tra le peculiarità di spicco presenta uno schermo 2K oltre che il nuovo Snapdragon 820.

A bordo dell’HP Elite X3, infatti, troviamo un hardware di tutto rispetto che è mosso interamente dall’ultimo sistema operativo di casa Redmond, Windows 10 Mobile, il quale può contare sulla presenza di Continuum che, per chi non fosse a conoscenza, consente di utilizzare parte delle funzioni di Windows 10 Mobile anche con mouse e tastiera come su un PC vero e proprio.

HP-Elite-X3-0 copia

Al di là di queste peculiarità, HP Elite X3 monta a bordo un processore Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM e una GPU Adreno 530; il display è un’unità 2K con diagonale di schermo pari a 5.96 pollici. La memoria interna del dispositivo è pari 64GB ed è espandibile fino a 2TB, anche se in ambito consumer tali tagli di memoria sono ancora poco diffusi.

Il sample da noi testato, inoltre, risulta essere un’unità di pre-produzione e, a detta dei dirigenti HP, probabilmente sarà integrato anche un sensore biometrico per lo sblocco del dispositivo. Altra chicca, inoltre, la si trova nella componentistica relativa gli speaker integrati a bordo del dispositivo, i quali risultano essere stati realizzati in collaborazione con Bang Olufsen.

A seguire, invece, trovate il nostro hands-on dall’evento Mobile Focus a Barcellona.

https://www.youtube.com/watch?v=wzQOYKloEmY