google pixel 2 xl

Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL svelati ad un giorno dall’uscita

Domani 4 ottobre si terrà la presentazione dei nuoviGoogle Pixel 2 eGoogle Pixel 2 XL. E come spesso succede in questi casi, a poche ore dal lancio ci pensano i leakers a svelarci quello che c’è da sapere sui due telefoni, mostrandoceli in questi render ufficiosi.

Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL svelati ad un giorno dall’uscita

Dopo tanti rumors a riguardo, in queste immagini vediamo la parte frontale sia diGoogle Pixel2 che delGoogle Pixel 2 XL. Se il piccolo mantiene invariato il design originario, con la versione XL vediamo un form factor più ottimizzato in quanto a cornici. In entrambi i casi vediamo ildoppio speaker frontale, anche se non è da escludere che soltanto l’XL possa offrire l’audio stereo. Al contrario, il Pixel 2 potrebbe utilizzare soltanto quello inferiore per i media e quello superiore come capsula per le chiamate.

Un altro dettaglio degno di nota è lo stile delle colorazioni, variato in alcuni particolari rispetto al primo capitolo. Fra tutte spicca la variante “panda”, caratterizzata dalla finitura arancione per il tasto Power.

Google introdurrà un nuovo launcher su Pixel 2

Come in parte anticipato negli scorsi giorni, a bordo diGoogle Pixel 2 non soltanto troveremo Android 8 Oreo nella sua forma più recente, ma anche unlauncher rinnovato. A partire dalla home, dove vediamo la barra di Google spostata in basso per comodità,la quale sarà anche personalizzabile. In alto, invece, vediamo unnuovo widget che incorpora meteo e calendario.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: prezzo e data di vendita

Per quanto riguarda la scheda tecnica, non ci saranno grosse sorprese. Sia ilGoogle Pixel 2 che ilGoogle Pixel 2 XL integreranno unoSnapdragon 835,4 GB di RAM e64 / 128 GB di memoria interna non espandibile. La differenza principale sarà nel display, da5 pollici Full HD per il minore e da6 pollici Quad HD+ in18:9 per l’XL. La fotocamera posteriore rimarrà da12 mega-pixel, anche se come novità dovremmo trovare la stabilizzazione OIS.

Parlando diprezzo, la versione standard verrà lanciata ad un costo di649 / 749 dollari, mentre per la XL si salirà a869 / 949 dollari, praticamente gli stessi prezzi dei precedenti modelli. La commercializzazione dovrebbe avere inizio il19 ottobreper ilPixel 2 ed il successivo15 novembreper ilPixel 2 XL.

[su_app]