Google App

Google App: ecco come funziona la barra di ricerca personalizzabile | Video

Stando a quanto rivelato dal codice sorgente dell’ultima versione di Google App, prossimamente sarà possibile personalizzare il widget della barra di ricerca. Un video ci mostra le nuove funzionalità.

Google App: ecco come funziona la barra di ricerca personalizzabile | Video

google-app-barra-ricerca-personalizzabile

La scorsa settimana abbiamo visto le nuove funzioni “latenti” che sono state introdotte all’interno dell’ultimo aggiornamento dell’app di Google (la versione 7.12). Tra queste, una in particolare si riferiva alla possibilità di personalizzare il widget della barra di ricerca. Gli smanettoni di 9to5googlesono riusciti ad attivare la nuova feature e hanno registrato un breve video che ne mostra il funzionamento.

La nuova barra introdurrà a destra un pulsante Menù (quello con tre puntini verticali) tramite cui accedere alle varie personalizzazioni. Si potrà cambiare la forma, il colore e lo stile a proprio piacimento.

Quando sarà disponibile la nuova Google Bar?

Purtroppo è impossibile dare una risposta univoca a questa domanda. Il fatto che tale funzionalità sia stata inserita – anche se in maniera latente – all’interno del codice dell’applicazione non significa automaticamente che potremo vederla implementata a breve. Anzi, a dirla tutta, gli sviluppatori dell’azienda di Mountain View potrebbero anche decidere di non inserirla affatto. Al momento ci tocca attendere il 4 ottobre; con la presentazione dei nuovi Pixel 2, Google potrebbe anche cogliere l’occasione per lanciare la nuova feature.

[su_app]