Google Pixel 2 è di certo uno di quei dispositivi capaci di creare  un’hype non da poco. Il nuovo top di gamma dell’azienda di Mountain View arriva con un comparto hardware di tutto rispetto, un modulo fotografico eccellente e, soprattutto, rappresenta il primo passo del cosiddetto Project Treble, destinato a cambiare radicalmente l’OS del robottino verde. Manca solo un tassello al variegato mosaico di caratteristiche: è arrivato finalmente il momento di mettere a dura prova la resistenza dello smartphone, in un video del canale JerryRigEverything. Google Pixel 2 sopravviverà a questa estenuante esperienza?

Google Pixel 2: i test di resistenza non convincono per niente

google pixel 2

Ancora una volta vediamo lo youtuber Zack, del canale JerryRigEverything, effettuare un test di resistenza particolarmente “doloroso”. Dopo LG V30, stavolta tocca al nuovo Google Pixel 2 subire l’amara sorte. Ma, se l’eccezionale new entry del colosso sudcoreano è risultata parecchio convincente su questo versante, lo stesso non si può dire del Pixel di seconda generazione.

Lo scratch test ha evidenziato una particolare sensibilità del display, che non esce per nulla vincente dalla prova. Lo stesso dicasi per la back cover; ufficialmente questa è realizzata completamente in alluminio. Nella realtà dei fatti, sembra essere rivestita di uno strato di “vernice” che può essere facilmente graffiato. Il lettore d’impronte digitali presenta lo stesso problema del suo collega LG V30 e, una volta graffiato, sarà del tutto inutilizzabile.

Il burn test di certo non è andato meglio della precedente prova. Il pannello OLED non sopravvive all’esposizione prolungata al calore (della fiamma di un’accendino, in questo caso). Mentre il top di gamma di LG presentava solo alcuni pixel bruciati, sul display del Pixel 2 si sono formate delle grosse “macchie” bianche nei punti esposti alla fiamma.

Google Pixel 2: i test di resistenza non convincono per niente

Male anche il bend test: il dispositivo ne esce danneggiato all’altezza dell’antenna, con una crepa che vanifica completamente le sue capacità waterproof. Insomma, questo Google Pixel 2 non ha superato per niente alcun tipo di test di resistenza. Si tratta ovviamente di un caso eccezionale, in quanto i test effettuati risultano particolarmente “estremi”. Resta comunque il fatto che, a un simile prezzo, è più che lecito aspettarsi una resistenza eccellente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Google Pixel XL 32 GB argento A++ (come nuovo) a 565.0 EUR
Google Pixel 128 GB nero A (ottimo) a 579.0 EUR
Google Pixel 128 GB Schwarz -simlockfrei- Wie Neu! a 629.0 EUR
Google Pixel 2 XL BIANCO/NERO 64GB a 850.0 EUR