Samsung logo

Samsung Galaxy A5 (2018) si mostra nei primi render

Samsung Galaxy A5 (2018) sembra essere fra i protagonisti indiscussi di rumors e render degli ultimi giorni. Se quanto emerso fino ad ora potesse sembrare poco, arriva anche il primo render che anticipa come potrebbe presentarsi lo smartphone.

Samsung Galaxy A5 (2018) si mostra nei primi render

Samsung Galaxy A5 (2018)

Le immagini delle cover emerse nella giornata di ieri hanno dato modo di realizzare le prime immagini che provano ad anticipare il design dello smartphone. Galaxy A5 (2018) sembra possa essere dotato di un Infinity Displayma senza bordi edge ai lati. Mantenuto, però, il rapporto di schermo in 18:9 permettendo così di poter introdurre un pannello più grande in dimensioni non molto diverse da quelle dell’attuale modello.

Samsung Galaxy A5 (2018): ecco come potrebbe essere

Di conseguenza il sensore biometrico per sbloccare lo smartphone sarà presente sul retro, con una soluzione simile a quanto visto su Galaxy S8 nel corso di quest’anno. Magari le dimensioni più contenute potranno facilitarne l’esperienza d’uso. La stessa filosofia di display dovrebbe essere poi riportata sul piccolo Galaxy A3 (2018) e sul fratello maggiore Galaxy A7 (2018).

Il processore presente a bordo dello smartphone dovrebbe essere l’Exynos 7785, una soluzione con processo produttivo a 14 nm, architettura Cortex-A73 e in configurazione esa-core. Sconosciuto al momento il clock del processore.

Continuando la disamina hardware, dovrebbero essere presenti 4 GB di RAM insieme a 32 GB di storage interno. Potrebbe, poi, essere presente un’ulteriore versione con processore Snapdragon 660 e 6 GB di RAM. Il software sarà sicuramente Android con interfaccia utente Samsung Experience 8.

Lo smartphone, seguendo il trend degli ultimi anni, dovrebbe essere presentato nei primi giorni del 2018, probabilmente in occasione del prossimo CES 2018 di Las Vegas.

[su_app]