Nokia-8-design

Nokia 8: dal 2 ottobre arriva in Italia anche la variante da 6 GB di RAM

Dopo l’uscita ufficiale del modello da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, arriva ufficialmente anche la versione “maggiorata”, dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. Dal prossimo 2 ottobre, questa nuova variante di Nokia 8, primo vero flagship dell’azienda finlandese, sarà disponibile anche nel nostro paese.

Nokia 8: dal 2 ottobre arriva in Italia anche la variante da 6 GB di RAM

Nokia-8-design

Il nuovo Nokia 8, con a bordo ben 6 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB, era comparso qualche giorno fa negli archivi della FCC(Federal Communications Commission). Stavolta arriva la conferma ed il nuovo device del brand finlandese sarà ufficialmente commercializzato in questa variante, anche nel nostro paese. L’uscita è prevista per il 2 ottobre e il prezzo sarà di 699 euro, 100 euro in più rispetto alla versione standard.

Nokia 8 dovrebbe ricevere Android 8.0 entro la fine dell’anno

Il resto delle specifiche rimane invariato: a bordo è sempre presente il “solito” chipset Qualcomm Snapdragon 835 (must have per tutti i top di gamma), soluzione octa-core realizzata con processo produttivo a 10 nm e con una frequenza massima di 2.45 GHz. L’unica differenza, quindi, riguarda solo il quantitativo di RAM e di memoria interna. Questo cambio di rotta (alquanto gradito) rende il dispositivo di certo più appetibile. Per il momento, la nuova variante sarà disponibile solo nella colorazione Blue anche se non si esclude l’arrivo di altri colori.

Vi ricordiamo anche che, molto probabilmente, vedremo Android 8.0 Oreo implementato anche per il nuovo Nokia 8in tempi relativamente brevi. Stando a quanto riportato da HMD Global, l’update dovrebbe arrivare prima della fine del 2017.

[su_app]