Nokia 2

Nokia 2 si mostra in un primo possibile render ufficiale

Nokia 2 torna a far parlare di sé grazie al sempre informato @evleaks che avrebbe pubblicato online quelli che sembrano essere i render ufficiali del nuovo entry level della casa finlandese.

Nokia 2 si mostra in un primo possibile render ufficiale

L’immagine pubblicata in rete mostra lo smartphone in colorazione Black e White, andando a confermare il design semplice ma con i tratti tipici dei dispositivi del brand. La parte frontale sembra ospitare il display, la capsula auricolare, la camera frontale e la sensoristica del caso. Il retro, invece, ospita esclusivamente la fotocamera con flash a LED e lo speaker di sistema. Oltre al logo del produttore non vi è più nulla.

Nokia 2 ecco come potrebbe essere

Particolare interessante che potrebbe accomunare entrambe le colorazioni è la presenza del frame perimetrale in colorazione scura, che risalta particolarmente nella versione bianca di Nokia 2. Al momento sembra quindi esclusa la presenza di una colorazione azzurro emersa nei primissimi render.

Non ci sono novità per quanto riguarda la scheda tecnica del dispositivo e pertanto rimane accreditata l’idea di un processore Qualcomm Snapdragon 212, una soluzione con processo produttivo a 28 nm, architettura Cortex-A7, 32-bit, quad-core da 1,3 GHz di frequenza massima. La GPU dovrebbe quindi essere una Adreno 304. Interessante la presenza di una batteria da 4.000 mAh.

https://twitter.com/evleaks/status/908351617342287872

A bordo dovrebbe essere presente 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili via micro-SD. Il display dovrebbe essere un’unità da 4.7 pollici / 5 pollici con una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. Per il comparto multimediale, invece, la camera principiale sarà da 8 mega-pixel con flash a LED e autofocus mentre la selfie camera da 5 mega-pixel.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat con un’interfaccia molto simile alla versione stock dell’OS di Google. Purtroppo non si hanno informazione su una possibile presentazione / annuncio del dispositivo ma potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

[su_app]