Nokia 2

Nokia 2: la certificazione FCC rivela una batteria da 4.000 mAh

Nokia 8, il primo top gamma del nuovo corso con HMD Global, commercializzato nel nostro paese proprio a partire da oggi, ha attirato su di sé molta attenzione e mostra delle interessanti caratteristiche. Nel frattempo, il “piccolo” dell’azienda finlandese si muove nell’ombra. Esaminando la documentazione della certificazione FCC del Nokia 2 è spuntata una nuova informazione; pare che avremo a che fare con il primobattery phonetargato Nokia.

Nokia 2: la certificazione FCC rivela una batteria da 4.000 mAh

nokia-2-batteria-fcc

Le notizie intorno a questo nuovo smartphone sono davvero centellinate. Il mese scorso abbiamo potuto osservarne il design in alcune presunte foto reali mentre, prima ancora, i benchmark apparsi su Geekbench ci hanno mostrato una breve panoramica delle specifiche. Si tratterà di un dispositivo entry level con a bordo un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 812 da 1.3 GHz di frequenza massima, supportato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Si tratta di caratteristiche non propriamente esaltanti ma, d’altronde, stiamo parlando di un device di fascia economica.

Nokia 2 sarà un battery phone di fascia economica

Al di là della performance, esaminando la certificazione FCC del futuro Nokia 2 è emerso un dettaglio interessante. Lo smartphone sarà un battery phone, con a bordo una capiente batteria da ben 4.000 mAh; anche se non ancora lanciato, guadagna di diritto il primato di device con la batteria più “grossa” tra tutti i dispositivi Nokia. Primato finora detenuto dai Nokia Lumia 1320 e 1520, entrambi con una batteria da 3.400 mAh.

Per quanto riguarda il lancio ed il prezzo del nuovo smartphone entry level dell’azienda, ancora non si hanno informazioni al riguardo.

[su_app]